It Comics, tutto sulla nuova etichetta indipendente del fumetto italiano

E' nata It Comics, una nuova etichetta indipendente del fumetto italiano. Annunciate le prime pubblicazioni...

it-comics-casa-editrice-fumetto-logo-sito-web.jpg

Vi presentiamo It Comics, la neonata etichetta indipendente del fumetto italiano. Questa nuova realtà editoriale farà il suo esordio a marzo 2016, in occasione dell'evento Cartoomics 2016, che si terrà a Milano dall'11 al 13 marzo.

It Comics (cliccate qui per visitare il sito web ufficiale) è stata fondata da Fabiano Ambu e Francesco Abrignani, i quali si impegneranno a proporre storie di qualità, rimanendo slegati dal circuito degli editori di fumetto più noti. Infatti, il loro obiettivo principale è quello di pubblicare i propri personaggi senza avere alcun vincolo imposto da altri editori, così da conservare i diritti ed il controllo totale sulle loro invenzioni.

Il loro modello di riferimento è proprio la Image Comics, che nacque nel 1992 grazie all'iniziativa di Erik Larsen, Jim Lee, Todd McFarlane, Marc Silvestri, Rob Liefild, Jim Valentino e Whilce Portacio.

La prima pubblicazione targata It Comics sarà la nuova miniserie di Josif, fumetto creato da Davide Barzi e Fabiano Ambu (la prima stagione è stata raccolta in un volume pubblicato da RW Lion).

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail