Oni Press, Joshua Hale Fialkov firma un contratto in esclusiva con la casa editrice

Legarsi ad una casa editrice vuol dire molto per un autore americano che ha intenzione di pubblicare lavori aldifuori dalle logiche supereroistiche. E Joshua Hale Fialkov, per se, ha scelto la Oni Press!

oni-press-logo-2016.jpg

Il rapporto che intercorre tra l'autore Joshua Hale Fialkov e la casa editrice americana Oni Press si consolida con una nuova forma contrattuale che, a quanto pare, legherà le due parti in maniera pressoché "indissolubile"! Ebbene si, Fialkov (autore di Ultimate FF e Ultimate Comics: Ultimates della Marvel) ha deciso che, da oggi in poi, sarà la Oni Press a pubblicare le sue opere "creator-owned", firmando un contratto in esclusiva con l'editore di Portland (Oregon). Una notizia che era già nell'aria ma che, come rivelato dall'autore su The Hollywood Reporter, è diventata realtà.

Fialkov, che sta scrivendo gli episodi del serial TV Chicago Med della NBC, ha già pubblicato per la Oni Press due opere che si chiamano The Bunker e The Life After e, trovandosi bene con questi editori, l'autore ha deciso di concedere a loro l'esclusiva dei suoi lavori. Ed è una scelta importante perché, per un autore affermato come Fialkov, legarsi così ad una casa editrice vuol dire "snobbare" altri editori molto più blasonati della Oni!

Ma sembra che Fialkov, almeno per il momento, non sia interessato ai supereroi e che, ora come ora, lavorare sulle sue serie gli va più che bene. Contento lui, contenti tutti!

via | Comic Book Resources

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail