Cages di Dave McKean compie 25 anni, la Dark Horse ristampa l'opera completa

Cages di Dave McKean è sicuramente una delle opere più belle (e più costose) del panorama fumettistico americano e, all'alba dei 25 anni dall'uscita del graphic novel, la Dark Horse ha deciso di ristamparlo come si deve!

cages.jpg

Sono passati ben 25 anni da quando, parallelamente al suo impegno su Sandman (sue sono tutte o quasi le cover dell'opera originale di Neil Gaiman), l'artista e autore Dave McKean decise di pubblicare il bellissimo Cages, miniserie/graphic novel tra i più importanti lavori dell'industria fumettistica americana anni novanta. E con la pubblicazione imminente di Black Dog: The Dreams of Paul Nash (ultimo lavoro, in ordine di tempo, di McKean), la Dark Horse Publishing decide di ristampare Cages in formato hardcover, riproponendo le dieci uscite della miniserie in un unico volume.

Edito originariamente dalla Tundra Publishing di Kevin Eastman (co-creatore dei Teenage Mutant Ninja Turtle) e poi passato alla Kitchen Sink Press (prima casa editrice a pubblicare Black Hole di Charles Burns), Cages è uno di quei fumetti che ogni lettore dovrebbe avere tra gli scaffali della sua libreria. Un fumetto raro e prezioso che, grazie alla Dark Horse, gli americani potranno recuperare in un nuovo formato.

Chissà se la Magic Press, che ha ristampato l'opera già nel 2011, deciderà di ripetersi anche per il 25mo compleanno di Cages!

via | Bleeding Cool

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail