La top ten dei dieci fumetti più venduti negli USA a febbraio 2016

Cosa è successo in America a un mese di distanza dal quasi-tracollo della DC Comics e dal successo di The Walking Dead #150? Vediamo insieme cosa hanno acquistato i lettori statunitensi a febbraio 2016!

dark-knight-iii-3-cover-dc-comics-2016.jpg

La DC Comics torna a fare la "voce grossa" nel reparto degli spillati/albi più venduti negli States proprio nel mese di Dark Knight III: The Master Race #3 che, come avete sicuramente capito, è stato il fumetto più acquistato dagli americani a febbraio 2016! Frank Miller e il suo Bruce Wayne portano un po' d'aria fresca tra le fila della DC Comics che, a parte tutto, riesce a piazzare in classifica anche due fumetti molto interessanti quali Batman #49 (terzo) e Justice League #48 (decimo).

La Marvel si deve accontentare del secondo posto di Star Wars #16, ma è il quarto posto di Spider-man #1 che fa riflettere: come mai un fumetto così importante ha esordito in una posizione così bassa? Il traino del film ha fatto bene a Deadpool che, dopo tanto tempo, rientra nella top ten con ben due testate. Da notare anche l'ottavo posto di Power man and Iron Fist #1, nuova testata lanciata a febbraio dalla casa editrice americana.

Ecco la classifica nella sua interezza:


  1. DARK KNIGHT III: THE MASTER RACE #3
  2. STAR WARS #16
  3. BATMAN #49
  4. SPIDER-MAN #1
  5. DEADPOOL: THE MERCS FOR MONEY #1
  6. DEADPOOL #7
  7. DARTH VADER #16
  8. POWER MAN AND IRON FIST #1
  9. AMAZING SPIDER-MAN #7
  10. JUSTICE LEAGUE #48

via | Diamond Comic Distributors

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail