Come si leggono i fumetti sul Kindle

Come si leggono i fumetti sul Kindle?

amazon-kindle-fumetto.jpg

Piccola premessa per chi non fosse pratico di Kindle: Kindle è l'ebook reader di Amazon, che ha un formato ebook proprietario, ossia il .mobi. E' possibile poi scaricare il software kindle sul proprio pc al fine di acquistare e leggere libri o fumetti, appunto, anche sul pc. Quali vantaggi ha il Kindle? Facile a dirsi: invece di portare con noi decine di fumetti o libri, abbiamo tutto a portata di click.

Per quanto riguarda la lettura dei fumetti, la cosa è estremamente semplice: esiste lo store attivo su Amazon nel quale ricercare il proprio fumetto preferito. L'offerta è estremamente vasta, si va da Mafalda a Psychic Detective Yakumo, a Lupo Alberto, senza ovviamente privarci di Topolino e dei classici Disney. E' possibile fare un abbonamento (spesso il primo mese di prova è gratuito) oppure acquistare semplicemente ciò che ci interessa. I fumetti, inutile dirlo, senza i relativi costi di stampa, sono ovviamente più economici.

Inoltre, se all'ora tal dei tali ci vien voglia di tuffarci in una nuova lettura, chiaramente il tutto rimane assolutamente accessibile e acquistabile in ogni momento. Cosa ne penso io? Difficile spiegare a parole la bellezza di acquistare un cartaceo, sfogliarlo, leggerlo e poi depositarlo in una libreria pronto ad essere ripreso dopo chissà quanto tempo. E' anche vero che la libreria ha determinate dimensioni e che è necessario evolversi, stare al passo coi tempi e guardare al futuro ma, per adesso, ancora non riesco.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail