Come si disegna il viso in stile manga: ecco il tutorial

Come possiamo disegnare un viso in stile manga?

Molto carino e rapido il tutorial su come disegnare un viso in stile manga, in cui vengono sottolineati i punti fondamentali su come procedere. Prendete in mano quelle matite e provate, suvvia!

Prima di tutto si crea un ovale, che sarà la base per il viso del nostro personaggio. Si procede poi con le linee per gli occhi: i bellissimi ed enormi occhioni che hanno tutti i personaggi dei manga!

Vengono poi il naso, le labbra, di cui il labbro superiore accennato, e poi i ritocchi degli occhi. Gli occhi sono da sempre una parte curatissima di qualsiasi disegno manga: la fanciulla sottolinea giustamente l'importanza delle ciglia, che danno femminilità al volto, le sopracciglia, poi pupille e ritocchi per dare profondità allo sguardo nonchè per renderlo brillante.

La parte sicuramente più divertente, infine, sono i capelli: una bella capigliatura folta è d'obbligo, con una vaporosa frangetta e dei capelli fluidi e lunghi. Chi vi ricorda il disegno? Solo io ci vedo una nota bella ragazza di un manga anni '80?

come-disegnare-il-viso-di-un-manga.jpg

  • shares
  • +1
  • Mail