Tobiko, Bao Publishing pubblicherà il graphic novel di Maurizia Rubino

E' in arrivo, con Bao Publishing, il primo graphic novel di Maurizia Rubino. Il suo titolo? Tobiko!

tobiko-bao-publishing.jpeg

La casa editrice BAO Publishing ci ha appena comunicato che il 17 marzo 2016 pubblicherà in fumetteria il volume Tobiko.

Questo fumetto è il primo graphic novel di Maurizia Rubino, artista nata a Milano nel 1977 e che si è affermata come illustratrice freelance nell'editoria per l'infanzia e advertising. Ha lavorato con editori italiani come Giunti, Mondadori, Piemme, mentre all'estero ha collaborato con Fleurus, Igloo books, Caramel.

Per il suo primo romanzo grafico ha voluto una speciale copertina stampata con un quinto inchiostro fluorescente ed una veste sontuosa ed elegante, per valorizzare al meglio le sue tavole, realizzate in pittura digitale.

Il fumetto è ambientato in un mondo post apocalittico. Qui troviamo le tribù rivali degli orsi e dei corvi che si combattono tra loro. La piccola protagonista (Tobiko) sogna di costruirsi delle ali per volare come i corvi che l'hanno cresciuta. L'incontro con l'orsetto Pop le cambierà la vita per sempre...

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail