Gli anime d'azione fantasy: la classifica dei più belli

Vediamo oggi qualche serie di animazione fantasy.

full-metal-alchemist.jpg

Come sempre quando ci addentriamo nel genere fantasy, i nomi che ci vengono alla mente sono numerosissimi. Tentiamo di fare una lista con i più belli, mantenendoci sui moderni.

Partiamo da una animazione che sicuramente vi aspettate: Angel Beats! vicenda ambientata in una sorta di purgatorio, dove tutti sono morti ma possono provare anche dolore e morire nuovamente, per risvegliarsi di nuovo senza nessunissima ferita. Alcuni però vogliono "discutere" con Dio per cambiare i loro crudeli destini.

07-Ghost: Teito Klein è l'unico sopravvissuto nel conflitto tra il Regno di Raggs e l'Impero di Barsburg. Ha un potere particolare trasformare le parole in armi. Si troverà a combattere contro 7 fantasmi scoprendo dei poteri che nemmeno lontanamente immaginava di possedere.

Puella Magi Madoka Magica ci parla di streghe e magia: ci sono delle creature con le quali è possibile stipulare un contratto. Tali creature fanno avverare un desiderio, ma in cambio è necessario diventare maghe e combattere le streghe cattive per il resto della propria vita. Tra le persone a cui è data la possibilità di esprimere un desiderio c'è Madoka: con il tempo i segreti delle maghe verranno svelati. Conviene davvero sacrificare la propria vita per un singolo desiderio?

Proseguiamo con la magia: Tweeny Witches! Arusu è una normalissima bambina, ma crede fermamente nella magia. Un giorno viene davvero trasportata in un altro mondo in cui si trovano delle streghe: all'inizio le incomprensioni sono numerosissime, ma in seguito la bimba dovrà collaborare per salvare quel mondo e i suoi abitanti.

Termino con pezzetti di storia: Fullmetal Alchemist in primis. La storia ci presenta due giovani alchimisti Edward e Alphonse Elric: i ragazzi sono in viaggio per cercare la pietra filosofale. Durante il loro viaggio scoprono un malvagio piano diretto dai così detti homunculus: tale piano potrebbe distruggere il paese.

Dove troviamo più azione che in Dragon Ball! Impossibile non conoscere Goku e le sette sfere del drago!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

  • shares
  • +1
  • Mail