What Is It?, i BOOM! Studios pubblicano il picture book di Dustin Nguyen

Non è raro che un disegnatore di fumetti decida, prima o poi, di buttarsi anche sulla letteratura per bambini. Ben più raro è vedere uno come Dustin Nguyen alle prese con un lavoro del genere!

dustin-nguyen-luigi-novi-wikipedia.jpg

I BOOM! Studios hanno deciso di diversificare il catalogo della KaBOOM! (linea editoriale che si occupa di prodotti per bambini/ragazzi) pubblicando, per la prima volta, un picture book (libri illustrati per bambini). E a chi hanno deciso di affidare questo compito così importante? Beh, se avete letto il titolo del post, avete sicuramente capito che sarà Dustin Nguyen a disegnare What Is It?, il primo picture book pubblicato dai BOOM! Studios/KaBOOM!. E cosa ha di particolare What Is It? tanto da renderlo così attrattivo? Io direi...il sentimento!

Stando a quanto riportato su Comic Book Resources, What Is It? è nato nella testa di Nguyen come un fumetto ispirato alle storie scritte da sua moglie Nicole Hoang quando aveva 10 anni e, quando ebbe tutto il materiale a disposizione, il disegnatore vietnamita lo regalò alla futura consorte per il loro matrimonio! Un'idea tenerissima che ora, grazie alla KaBOOM!, prederà vita sottoforma di picture book.

Trovo che inaugurare la pubblicazione di picture book con un'idea così dolce sia, da parte dei BOOM! Studios, una cosa davvero carina!

via | Comic Book Resources
Foto | Wikipedia

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail