Persival, Effequ ha pubblicato il nuovo fumetto di Stefano Cardoselli.

Effequ presenta Persival, un fumetto di Stefano Cardoselli, pubblicato nel volume “L'ecosistema non è acqua. Di lagune, disastri ambientali e futuro”.

persival-effequ-fumetti.jpeg

È stato pubblicato da Effequ un nuovo graphic novel Persival firmato da Stefano Cardoselli, inserita nel volume “L'ecosistema non è acqua. Di lagune, disastri ambientali e futuro”.

L'autore ha ambientato il suo racconto nella laguna di Orbetello (Toscana), dove la scorsa estate sono morte 200 tonnellate di pesci a causa del caldo intenso, dovuto ad un drastico cambiamento climatico.

Il fumetto non si limita a questo, anzi ci presenta Orbetello a 360 gradi, parlando di bande armate, del Nuovo Stato dei Presidi, di corporazioni di imprenditori, di zanzare giganti. Appare come un luogo duro e spesso pericoloso!

L'ecosistema non è acqua. Di lagune, disastri ambientali e futuro è un libro che alterna scienza e immaginazione, suddiviso in due parti. La prima è composta dal saggio firmato dal biologo Mauro Lenzi. La seconda è proprio il fumetto scritto e disegnato da Stefano Cardoselli, Persival, che racconta l’ecosistema lagunare, ma immaginato a ottant’anni dal disastro che l'ha segnato per sempre.

Stefano Cardoselli ha realizzato recentemente il volume Love me like a Psycho Robot.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail