Escapo: Bao Publishing pubblica il volume di Paul Pope

Da Bao Publishing arriva il capolavoro di Paul Pope: ecco Escapo. Vediamo di cosa tratta questo graphic novel.

escapo

Escapo - Ancora una novità targata Bao Publishing: la casa editrice ha annunciata l'uscita di Escapo, il capolavoro di Paul Pope (lo trovate in libreria già a partire dal 31 marzo 2016). Si tratta di un'edizione a colori arricchita con un'appendice fornita di contenuti extra provenienti dritti dritti da Paul Pope e con una serie di tributi ad opera di autori come John Cassaday, Dean Haspiel e Yuko Shimizu. Questo graphic novel è stato pubblicato in prima battuta nel 1995 dalla Horse Press, etichetta di Paul Pope. In origine era in bianco e nero, ma la Bao Publishing porta in Italia la versione a colori.

La trama di Escapo di Paul Pope racconta la storia di un artista del circo, una storia tragica e poetica al contempo. Innamorato, ma solo sfida la morte tutti i giorni, ma purtroppo non riesce a vincere la sfida che gli propone il suo cuore. Paul Pope è un celebre fumettista americano. Di stanza a New York, il suo debutto fumettistico avviene negli anni Novanta. Molto nota la sua miniserie Batman: Anno 100, mentre nel 2010 ha ottenuto il prestigioso riconoscimento Master Artist dall’American Council of the Arts. Sempre per rimanere nell'ambito dei premi, nel 2010 il suo Strange Adventures (DC Comics) ottiene il premio Reuben del National Cartoonist Society come Miglior Libro dell’anno. Se vi interessa questo autore, sappiate che in Italia la Bao Publishing ha già pubblicato Funziona una volta sola, Battling Boy e il relativo spin-off Aurora West con disegni di David Rubin.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail