Disegnare un corpo come nei manga, ecco il video

Come disegniamo un corpo in stile manga?

Vediamo oggi il tutorial per disegnare il corpo in stile manga: dopo il viso, gli occhi, le espressioni etc etc, siamo finalmente giunti alla figura completa! Forza allora, matite alla mano e si comincia! Come prima cosa eccoci ad uno studio dei "classici": quante volte vi siete infatti sentiti dire che il corpo deve contenere 7 teste e mezzo oppure 8?

Lo schema è molto semplice a vedersi: il corpo è ovviamente tridimensionale e schematizzato come spiega la fanciulla. Il disegno sembra del tutto approcciabile da chiunque, basta un po' di esercizio per farsi un'idea di forma e dimensione di ogni "parte anatomica".
Ovviamente le difficoltà sono diverse a seconda che il corpo sia frontale, di schiena, di profilo etc etc il trucco è l'allenamento costante: provando e riprovando ci si abitua e si prende "la mano" senza più necessità di contare e ricontare le teste che stanno nel corpo etc etc. Con pazienza imparerete anche a "dare movimento" al corpo, creando una vera e propria immagine in stile manga!

corpo-in-stile-manga.jpg

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail