Cartoons on the Bay 2016, ecco i vincitori della ventesima edizione

La ventesima edizione del Cartoons on the Bay 2016 si è conclusa sabato 9 aprile 2016, ed oggi siamo in grado di darvi i nomi di tutti i prodotti animati che hanno vinto i famosi Pulcinella Awards!

cartoons-on-the-bay-2016-rai-logo.jpg

Sabato 9 aprile si è conclusa la ventesima edizione del Cartoons on the Bay, storica manifestazione di settore sull'animazione e sui prodotti televisivo/cinematografici ad essi correlati. E chi ha vinto i famosi Pulcinella Awards 2016 che, eccezionalmente per questa volta, sono stati consegnati in quel di Venezia? Vediamo un po':


    Per la categoria TV Series Preschool, il premio va alla serie The Clangers di Mole Hill e Chris Tichborne per Coolabi Productions Limited.
    Per la categoria TV Series Kids, il premio è andato a Bottersnikes and Gumbles della Cheeky Little Media (regia di David Webster).
    Per la categoria TV Series Teens 12+, il premio va a Thunderbirds are go di David Scott per Itv Studios.
    Per la categoria TV Series Live Action/Hybrid, il premio va all'italianissima Alex & Co di Claudio Norza (serie prodotta da 3zero2 e co-prodotta da Disney Italia). Tra l'altro, la serie andrà in onda su Rai Gulp a partire dal 2 maggio 2016.
    Per la categoria TV Pilots, il premio è andato a Nefertine on the Nile di Maurizio Forestieri, che ha lavorato insieme a Cyber Group Studios e alla Rai Fiction.
    Per la categoria Migliore Short Film, il premio va ad Alike di Daniel Martìnez Lara e Rafa Cano Méndez, per la produzione di Daniel Martìnez Lara e La Fiesta. Da segnalare le menzioni speciali per il russo About a mother e per l'indiano Fisher woman and TukTuk.
    Per la categoria Videogames, il premio è andato al francese Life is Strange della Dontnod Entertainment.

Menzione a parte va fatta per il premio della categoria Tv Series Kids prodotte in Italia che, per l'occasione, è stato assegnato da un giuria composta da ragazzi. Ed i ragazzi hanno scelto Regal Academy di Iginio Straffi, serie prodotta da Raimbow in collaborazione con la Rai Fiction. Chiude la carrellata di riconoscimenti il premio assegnato dall'UNICEF che, per questa edizione 2016 del Cartoons on the Bay, ha scelto Il traguardo di Patrizia di Rosalba Vitellaro.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail