Dragonero Young , annunciato il cartone animato della serie fantasy Bonelli

Dragonero diventerà Dragonero Young . La Bonelli ha svelato i piani per la produzione di un cartone animato fantasy!

dragonero-young-cartone-animato-cartoon.jpg

Dragonero vivrà una seconda giovinezza, nel vero senso della parola. Durante l'evento Cartoons on the Bay è stato annunciato un progetto animato basato sulla serie fantasy della Sergio Bonelli Editore.

Il vice direttore di Rai Fiction Luca Milano ha partecipato al festival dell'animazione televisiva e cross-mediale di Rai, dove ha introdotto alcuni progetti cartoon targati Rai Fiction. Si è parlato di Dragonero e di un progetto animato sviluppato al fianco della stessa Bonelli.

Da un punto di vista grafico assisteremo ad un adattamento dei disegni, che renderanno il prodotto più snello e alla portata di un pubblico più giovane. Le prime illustrazioni del cartone animato sono state realizzate da Riccardo Crosa (colorate da Paolo Francescutto) e mettono in evidenza un tratto decisamente "young".

Al momento ci è dato sapere che questo Dragonero Young (titolo provvisorio) sarà sviluppato in 2D e prenderà vita grazie ad uno staff di giovani talenti che affiancherà Luca Enoch & Stefano Vietti e lo stesso Riccardo Crosa.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail