Lennon, Edizioni BD pubblica un bio-graphic novel sulla leggenda della musica

Arriva in libreria Lennon, un bio-graphic novel targato Edizioni BD, firmato da David Foenkinos, Eric Corbeyran e Horne.

lennon-edizioni-bd.jpg

Lennon è il titolo di un bio-graphic novel targato Edizioni BD, realizzato da David Foenkinos, Eric Corbeyran e Horne. Il volume - cartonato olandese, 160 pagg, 16 euro - sta raggiungendo le librerie proprio in queste ore.

Al suo interno si parla della leggenda musicale John Lennon. Viene descritto come non l'abbiamo mai visto e sentito. Lo vedremo rinchiuso nel Dakota Building, confidarsi con il suo strizzacervelli, per fare il punto sulla sua vita che ormai è ad una svolta decisiva.

Grazie al graphic novel Lennon conosceremo vari passaggi della vita della star, ricordi della sua prima infanzia, fino a quelli della sera della sua morte. L'ex leader dei Beatles, con onesta, umorismo (anche nero), senza alcuna falsa modestia confessa la chiave di lettura del suo universo.

Lennon è una biografia a fumetti insolita, che cerca di dare una visione chiara e dettagliata di questa figura che ha rivoluzionato la musica, un artista completo (compositore e cantante) che ha venduto 14 milioni di copie dei suoi album solisti negli USA.

  • shares
  • +1
  • Mail