Outcast di Kirkman, Ratigher realizzerà un murales al Napoli Comicon 2016

Ratigher parteciperà al Napoli COMICON dove realizzerà un murales dedicato al fumetto Outcast.

outcast-1-cover-detail-image-comics.jpg

Ratigher e saldaPress hanno preparato una grossa sorpresa per i fan di Robert Kirkman e della sua nuova serie a fumetti Outcast. L'autore italiano parteciperà al Napoli COMICON 2016, dove renderà omaggio al fumetto di Robert Kirkman e Paul Azaceta, realizzando un murales presso uno degli stand di saldaPress.

La casa editrice, nel confermare la notizia, ha specificato che Ratigher nel suo disegno interpreterà una scena inedita e segreta di Outcast, così come suggerita dai creatori della serie. Sulle pareti dello stand di Saldapress prenderà vita un murales che aiuterà la promozione di un fumetto destinato a farsi conoscere nel mondo, visto che su FOX a giugno verrà mandata in onda la nuova serie tv (tratta dalla serie a fumetti).

Inoltre, il 23 aprile 2016, immediatamente dopo la premiere della serie televisiva Outcast, il cast della serie visiterà lo stand saldaPress, dove verrà svelata al pubblico l'opera di Ratigher.

Chi è Ratigher?

Ratigher ha un bel rapporto col genere horror. E' diventato celebre nel 2011, dopo la pubblicazione del graphic novel Trama (riproposto recentemente dalla stessa saldaPress), grazie al quale ha anche ottenuto una Menzione Speciale ai Premi Micheluzzi del Napoli Comicon con TRAMA.

Nel 2015 ha pubblicato un secondo libro a fumetti, intitolato "Le Ragazzine stanno perdendo il controllo.La società le teme. La fine è azzurra.". Questa pubblicazione ha vinto il Premio Micheluzzi come Miglior Libro.

Dopo aver conquistato pubblico e critica, è stato ingaggiato dalla Sergio Bonelli Editore, con la quale ha pubblicato l'affascinante Dylan Dog 351 - In fondo al male.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail