L'Argine, BeccoGiallo pubblica il graphic novel di Girardi e Lombardi

Vi presentiamo L'Argine, un fumetto realizzato da Marina Girardi e Rocco Lombardi, pubblicato da BeccoGiallo.

largine-beccogiallo.jpg

La casa editrice BeccoGiallo ha pubblicato L'Argine, un graphic novel ambientato nell'aprile 1945, nei pressi di Cotignola, nella bassa ravennate, ai piedi dell'argine del fiume Senio, dove il fronte della guerra si è fermaro da tempo.

Il libro è venduto al prezzo di € 15,00 e contiene 136 pagine a colori. L'Argine è un'opera realizzata da Marina Girardi e Rocco Lombardi che hanno fuso due stili opposti: uno pittorico e vibrante, l'altro cupo e graffiante. Il loro intento era quello di descrivere la complessità dello sguardo di un bambino che si ritrova a vivere l'orrore e la violenza della guerra.

Inoltre hanno voluto elogiare la resistenza di una comunità che ha offerto rifugio e salvezza ai perseguitati. Il protagonista di questo fumetto è Frazchì, un bambino chiamato ad affrontare una corsa contro il tempo per portare a ingravidare la capretta di famiglia, sotto le bombe degli Alleati.

Frazchì, inoltre, porta con sé anche il peso di un segreto molto pericoloso...

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail