Neil Gaiman, il fumettista scriverà la miniserie tv Good Omens

Good Omens è il titolo di una miniserie tv che sarà scritta da Neil Gaiman, il geniale autore di Sandman.

good-omens-neil-gaiman.jpg

Il celebre fumettista Neil Gaiman ha intenzione di scrivere i sei episodi che comporranno la serie televisiva basata su Good Omens, il noto romanzo fantasy degli anni '90, che ha realizzato al fianco di Terry Pratchett.

La notizia è stata diffusa da The Guardian, che ha rivelato l'annuncio fatto dall'autore durante un evento londinese, organizzato per ricordare lo stesso Pratchett, scomparso nel marzo del 2015. In realtà Gaiman ha per anni rifiutato di adattare il suo romanzo, ma ha cambiato idea dopo aver letto una lettera dell'amico Pratchett, dove lo invitava a portare avanti il progetto televisivo. La "benedizione" di Pratchett lo ha convinto a riprendere in mano Good Omens ed a lavorare in prima persona pur di offrirlo ad un pubblico tutto nuovo.

Il romanzo è una sorta di commedia che parla della venuta dell'apocalisse. Tra i vari personaggi ci sono l'angelo Aziraphale, il demone Crowley e l'Anticristo.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail