I manga dedicati agli zombie: le opere da non perdere

Le opere imperdibili dedicate gli zombie.

i-am-a-hero-manga-zombie.jpg

Parliamo oggi di qualche manga imperdibile dedicato gli zombie: il panorama è sicuramente vasto!

Iniziamo con il famosissimo Highschool of the Dead, scritto da Daisuke Satō ed illustrato da Shōji Satō, pubblicato in Giappone dal 2006, arrivato in Italia grazie alla Panini Comics, attualmente in pausa. Il soggetto principale è la diffusione di una pandemia che trasforma le persone in zombie. Un semplice studente giapponese, di nome Takashi Komuro è tra i sopravvissuti, insieme ad alcuni suoi compagni: l'inizio della storia è dunque il tentativo di fuga da parte dei ragazzi di fronte agli zombie che tentano di attaccarli.

I Am a Hero è un manga di Kengo Hanazawa, arrivato in Italia dalla GP Publishing dal 2011. Naturalmente anche qui si parla di zombie: Hideo Suzuki è un uomo comune, sogna di sfondare nel campo dei manga ma subisce un fallimento dietro l'altro. Ha però una gran fortuna: scoppia infatti una grave epidemia che trasforma le persone in zombie ma Hideo sopravvive e scappa da casa armato di un fucile. Consocerà persone con le quali allearsi al fine di sopravvivere.

Lasciamo un attimo da parte le epidemie e parliamo di Sankarea, manga realizzato da Mitsuru Hattori, arrivato in Italia grazie alla GP Manga dal 2014. Il protagonista è Chiharu Furuya, un ragazzino iscritto al primo anno delle scuole superiori. Il suo sogno è baciare una zombie girl: è letteralmente fissato con il genere zombie e non fa altro che guardare film a tema, leggere libri, collezionare figurine, fare giochi esclusivamente riguardanti i morti viventi. Un giorno il suo gatto muore e lui decide di fare un esperimento per “riportarlo” in vita. Caso vuole che incontri una ragazza di nome Rea Sanka, ugualmente dai gusti bizzarri che desidera morire e rinascere zombie. La ragazza infatti subisce continuamente delle pressioni in famiglia e talvolta per evadere da questa situazione per lei insostenibile, si reca in un edifico abbandonato per "gridare" i suoi problemi e sfogarsi. Proprio qui incontra Furuya. Per una serie di eventi la giovane beve la pozione per riportare in vita il gatto: nel momento in cui accidentalmente cadrà in un burrone, non riuscirà a morire ma si trasformerà in uno zombie.

Arriviamo al famoso Is This a Zombie?, opera di Shinichi Kimura: la storia è stata adattata anche in ben due serie di animazione. Ayumu Aikawa è uno zombie, è stato riportato in vita da una negromante di nome Eucliwood Hellscythe di cui ora è "servo". Il giovane tenta di continuare a portare avanti la propria vita, tuttavia un giorno incappa in una giovane a cui sottrae per una serie di eventi i poteri magici. E adesso cosa mai si può fare? Ayumu dovrà anche combattere contro dei demoni malvagi: ad aiutarlo ci saranno Haruna, a cui ha tolto i poteri, Eucliwood e una vampira di nome Seraphim.

Forza e coraggio, ditemi anche voi che manga sugli zombie avete letto e avete trovato indimenticabili!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail