10 manga da leggere assolutamente nel 2016

Quali sono i manga da leggere nel 2016?

liselotte.jpg

Ognuno ha i propri gusti e i manga che per me sono imperdibili potrebbero non comunicarvi nulla: alcuni sono già usciti, altri sono previsti in uscita.

Partiamo da Love Live di Arumi Tokita, annunciato dalla JPop. La vicenda è nota a tutti: a causa delle poche iscrizioni, si decide la chiusura dell'istituto superiore Otonokizaka. Alcune ragazze però non sono per nulla d'accordo: Honoka Kousaka, assieme alle amiche Umi Sonoda e Kotori Minami, formano un gruppo idol al fine di diventare famose e dare visibilità alla scuola che, in questo modo, attirerà più iscrizioni.

Sempre in programma per il 2016 Zelda, A Link to the Past di Shotaro Ishinomori, ispirato all’omonimo videogioco per il Nintendo Super Famicon.

Per gli amanti dell'horror Karada Sagashi di Katsutoshi Murase, in uscita a fine aprile. La trama: nel mezzo della notte un gruppo di giovani deve cercare nell'edificio scolastico delle parti di un corpo. Qualora non riuscissero a raccoglierle tutte avverranno altre morti ad opera di una misteriosa figura in rosso.

Arriviamo a Liselotte, il cui primo numero risale a gennaio 2016, opera di Natsuki Takaya (autrice di Fruits Basket). La trama: Liselotte è una fanciulla a cui la vita ha tolto tutto, le rimane però un sogno, ossia ritrovare una persona. Riuscirà nell'intento o verrà ostacolata dalle streghe che vivono nella foresta magica?

Di gennaio è anche il primo numero di Full Metal Panic! Zero di Shouji Gatou e Tetsuro Kasahara: Kaname Chidori è una liceale come tante, ma un giorno arriva in classe Sousuke Sagara giovinetto fanatico per le armi: la vita della giovinetta verrà completamente stravolta.

Torna Lupin III di Monkey Punch: la Planet Manga lo aveva annunciato per marzo ma l'uscita prevista è per il 21 aprile. La serie comprende sia Lupin sansei, sia Shin Lupin sansei. Per gli amanti è davvero imperdibile.

Sempre del 21 aprile sarà One Week Friends di Maccha Hazuki. Nulla a che vedere con ciò di cui si è parlato fino ad ora: qui arriviamo ad atmosfere dolci e delicate di una bimba che vive in solitudine poichè la sua memoria va in "reset" una volta a settimana. Riuscirà un suo compagno di classe a conquistarne la fiducia piano piano e con costanza, sebbene la ragazzina si scorderà di lui ogni settimana?

Termino le uscite Planet con con ONE-Punch man di One e Yusuke Muratada. La trama: Saitama è un giovane che si è allenato per anni fino a raggiungere l'obiettivo di diventare fortissimo. Combatte quindi malvagi e criminali ma si annoia: non vede l'ora di trovare qualcuno alla sua altezza per sfidarlo.

Terra Formars Rain Hard di Di Satoshi Kimura, Yu Sasuga e Ken-ichi Tachibana è uscito questo mese per la Star Comics. La storia è incentrata sul capitano tedesco Adolf Reinhardt, uno dei noti protagonisti del manga Terra Formars.

Diamo spazio anche a My Hero Academia di Kohei Horikoshi uscito dal mese di febbraio. La trama: oltre alle persone comuni, esistono individui con poteri speciali. Tali persone sono diventate "normali" da vedere in tutto il mondo. In particolare il giovane Izuku Midoriya non ha alcun genere di potere, ma sogna di diventare un supereroe!

Sforo nominandovi anche Monster x Monster e Mahou Tsukai no Yome. Ci sono molti, moltissimi titoli potenzialmente interessanti ma mi devo fermare qui. Cosa non vi perderete assolutamente tra le uscite 2016?

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail