I migliori anime degli anni 90: i cartoni animati più famosi

Quali sono le animazioni più famose degli anni 90?

trigun-animazioni-anni-90.jpg

Un bel salto indietro nel tempo per ricordare le animazioni degli anni 90: inutile dire che alcune hanno davvero fatto la storia.

Inizio subito con un pezzo forte: Sailor Moon. Vi sfido a trovar qualcuno che non abbia apprezzato la paladina della giustizia in gonnella, con tanto di amiche guerriere e combattenti. La principessa della luna ha sicuramente fatto colpo su un numero imprecisato di ragazzine al tempo, e con il suo ritorno si dimostra una animazione davvero sempreverde.

Altra animazione che non riusciremo mai a dimenticare: Neon Genesis Evangelion. Una animazione sicuramente più "complessa" e di spessore, con combattimenti materiali e psicologici e una morale da capire.

Aggiungiamo immediatamente anche Slam Dunk, per entrare ancora in un altro campo, ossia lo sport: ricordiamo tutti Hanamichi Sakuragi che entra nella squadra di basket solo per conquistare la fanciulla del suo cuore. Le appassionati sfide e le partite restano sempre nella nostra memoria come dei classici!

Un genere che non amo molto ma che senza ombra di dubbio ha appassionato (e ancora appassiona) molti: Card Captor Sakura. Una giovane fanciullina rompe il sigillo di un misterioso libro e le carte magiche "fuggono". Sta a lei recuperarle prima del suo rivale, con l'aiuto di svariati personaggi. Sulla stessa linea ricordo anche Yu-gi-oh!.

Non possiamo dimenticare un'altra serie di animazione assolutamente popolare: i Pokémon con il mitico Ash che sogna di diventare il miglior allenatore di questi esserini combattenti dalle più svariate qualità e capacità.

Altra animazione bella sebbene più "femminile" è Le situazioni di Lui & Lei: l'amore che sboccia tra i due protagonisti è meraviglioso, oltre al fatto che non è una trama pura e semplice, ma ci va a narrare ogni risvolto psicologico dei personaggi.

Anche Nadia - Il mistero della pietra azzurra è degli anni 90: Nadia porta al collo una pietra che tutti desiderano. Di cosa si tratta, e chi è Nadia veramente? Aiutata da Jean, ragazzo che si innamora subito e perdutamente di lei, vivremo le avventure dei due giovani che dovranno fuggire dai cattivi, difendere la pietra e arrivare a scoprire la provenienza della pietra stessa.

Chiudo con Trigun e il mitico Vash the Stampede, pericolosissimo ricercato che lascia dietro di sè una serie di disastri, ovunque egli vada. Il giovane in realtà aiuta i più deboli e punisce i criminali: ha un cuore buono e generoso.

Impossibile, impossibile e ancora impossibile racchiudere in poche righe tante serie di animazione che ci hanno appassionato e che hanno sì, per forza di cose, anche influenzato la nostra fanciullezza! Che animazione ricordate con affetto voi?

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

  • shares
  • Mail