DC Comics, l'editor Eddie Berganza accusato di violenza sessuale?

Dopo il misterioso licenziamento della senior editor della Vertigo Shelly Bond, molte delle persone vicine alla DC Comics hanno iniziato a parlare di un fatto abbastanza grave e molto, molto imbarazzante...

DC-Comics-Logo-2011

Insospettiti dall'improvviso licenziamento del Vice Presidente ed Executive Editor Shelly Bond della Vertigo, Nick Hanover (co-fondatore del sito Loser-City) e Janelle Assellin (editor di Rosy Press) hanno twittato delle frasi al veleno su Eddie Berganza, storico editor di Superman e figura chiave della DC Comics di ieri e di oggi. Secondo i due, Berganza è un conclamato molestatore seriale, e l'improvviso licenziamento della Bond lascia pensare che qualcuno voglia coprire i "misfatti" dell'editor. Ma è davvero così? Siamo davvero sicuri che Berganza sia un molestatore?

Stando a quanto dichiarato dalla Assellin, Berganza ha provato a molestarla nel periodo in cui è stata editor della DC Comics, specificando poi d'essersi licenziata dopo la promozione dell'editor di Superman ad executive editor. E sembra proprio che il file personale di Berganza sia pieno di accuse di questo tipo.


Si aspetta ora una risposta della DC Comics che, nonostante la faccenda sia diventata di dominio pubblico, non ha ancora rilasciato nessun tipo di dichiarazione.

via | Comics Alliance

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail