Il commissario Ricciardi di Maurizio De Giovanni diventerà un fumetto grazie a Bonelli

Maurizio De Giovanni ha svelato che il suo commissario Ricciardi diventerà il protagonista di alcune storie a fumetti Bonelli.

commissario-ricciardi-bonelli-fumetti.jpg

La Sergio Bonelli Editore ha in cantiere un grande progetto, firmato da un nome importante della letteratura nostrana: Maurizio De Giovanni.

Durante il Napoli Comicon 2016 è stato annunciato che il commissario Ricciardi, eroe creato dal giallista napoletano De Giovanni, approderà in Casa Bonelli, in una versione a fumetti.

Luigi Alfredo Ricciardi è il protagonista di dieci libri che hanno riscosso un grande successo in Italia (gli ultimi sono stati pubblicati da Einaudi). Le gesta del noto commissario della Regia di polizia sono ambientate negli anni intorno al 1939, tra le strade di Napoli, in piena epoca fascista.

Al momento la Bonelli non ha svelato altri dettagli (autori, formato, prezzo) su questa iniziativa editoriale - denominata Le Stagioni del Commissario Ricciardi a fumetti - che verrà distribuita prossimamente in edicola.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail