Giacomo Pueroni ha la SLA, i fumettisti lanciano un'iniziativa benefica

Giacomo Pueroni sta lottando contro la SLA, ma non è solo. Ecco l'iniziativa lanciata dai suoi colleghi fumettisti...

ebook-pueroni-sla.jpg

Federico Memola ha diffuso, tramite Facebook, una notizia molto delicata: Giacomo Pueroni sta lottando contro la SLA.

Per questo, alcuni fumettisti hanno deciso di lanciare un'iniziativa benefica. Pueroni ha firmato numerose storie a fumetti durante la sua carriera, apparendo su serie come Zona X, Jonathan Steele, Nathan Never e Dragonero. Purtroppo, dopo aver scoperto di avere la SLA (malattia terribile) ha dovuto abbandonare del tutto la professione di fumettista ed illustratore, rinunciando alla propria fonte di sostentamento.

Verrà pubblicato un ebook, che ripropone alcune storie di questo autore torinese. Il volume avrà una cover di Giancarlo Olivares (colorata da Gigi Simeoni) e conterrà una storia completa di Jonathan Steele ("Il volo dell'Albatross") e due episodi di Nathan Never disegnati al fianco di Guido Masala. L'opera - divisa in due volumi - sarà presto disponibile sui principali shop online. Vi invitiamo a visitare il profilo di Memola per avere ulteriori aggiornamenti.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail