Balaklava di Mignacco in edicola su Le Storie n. 45 della Bonelli

La Carica dei Seicento è stata raccontata da Mignacco in Balaklava, il n.45 de Le Storie targate Bonelli!

balaklava-le-storie-bonelli-45-giugno.jpeg

La casa editrice Sergio Bonelli Editore ha da poco pubblicato in edicola un nuovo numero della collana Le Storie, intitolato Balaklava.

L'albo le Storie n.45 contiene un'avventura che descrive il lato oscuro e segreto della Carica dei Seicento, scritta e sceneggiata da Luigi Mignacco, disegnata da Salvatore Pezone ed introdotta da una copertina di Aldo Di Gennaro.

La trama: Balaklava ci riporterà durante la Guerra di Crimea e precisamente al 25 ottobre 1854. Vedremo la Brigata Leggera del britannico Lord Lucan lanciarsi control l’artiglieria russa. E' un'impresa veramente folle e c'è solo una certezza: pochi dei suoi cavalleggeri ne usciranno vivi.

Questa è la storia del noto disastro militare della “Carica dei Seicento” di Balaklava. Il massacro fu frutto dell’incompetenza e della boria degli ufficiali inglesi, divisi da rivalità personali. Dopotutto, c'è un lato oscuro e segreto della vicenda che nessuno studioso ha mai analizzato...

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail