Dragon Ball Z Movie 2013, full teaser trailer e commento in inglese di Akira Toriyama

Il sito ufficiale in lingua inglese per il nuovo film d'animazione di Dragon Ball Z è stato inaugurato mercoledì con lo streaming del teaser trailer completo in buona qualità, che vediamo in alto via Cinema Today. La versione ridotta del filmato, appena 15 secondi, è stata presentata in anteprima alla Saikyo V-Jump Festa il 21 luglio e poi nel corso della rubrica Mezamashi TV di Fuji TV.

Diretto da Masahiro Hosoda, già regista degli episodi in Dragon Ball Z e Yu-Gi-Oh!, Dragon Ball Z Movie 2013 è scritto da Yusuke Watanabe, apprezzato per la trilogia live-action ispirata a 20th Century Boys di Naoki Urasawa e per i due film di Gantz, e ambientato tra i capitoli 517 e 518 del manga di Akira Toriyama, nei dieci anni successivi alla sconfitta di Majin Bu (proprio il finale di questa saga è attualmente in replica per l’ennesima volta su Italia 1 in fascia lunchtime). Non si tratterà di un gaiden o di una storia alternativa, ma di un vero e proprio episodio completo inserito nella storyline della serie.

Ritroveremo, infatti, tanti personaggi familiari tra i quali Crilin, “Junior”, Vegeta e i piccoli Goten e Trunks. Animato da Toei Animation, che lo coproduce con Fox International Prods Japan, Shueisha, Fuji TV, Bandai e Bandai Namco Games, il film sarà nelle sale giapponesi il 30 marzo 2013. Toriyama, impegnato come direttore creativo e screenwriter degli stage, anticipa che la pellicola conserverà tutta l’atmosfera del Dragon Ball originale, ma con l’aggiunta di alcuni piccoli “sapori moderni”. Dopo il salto il messaggio dell'autore, pubblicato in inglese sul sito del progetto.

Actually, it's the first time that I've been involved deeply in the production of animation from scriptwriting. I've forgotten many things because it had been a while, but as expected of the original author, I was soon able to get the tempo back. This movie will have the original atmosphere and a little bit of modern flavour, so I believe it will be a wonderful entertainment just like old times!

In realtà, è la prima volta che sono coinvolto tanto profondamente nella produzione di un anime fin dalla scrittura. Ho dimenticato molte cose perché è passato un bel po’ di tempo, ma come si pretende dall’autore, sono riuscito a ricordare velocemente. Questo film avrà l’atmosfera dell’originale e un sapore un tantino moderno, perciò credo che sarà uno spasso proprio come ai vecchi tempi!

  • shares
  • +1
  • Mail