USA - DC Comics: David Lapham disegnerà un albo di Dial H

Scritto da: -

La lista dei guest artist/guest writers che hanno lavorato o che lavorano per la DC Comics è davvero lunghissima, e visto che molti di questi hanno collaborato anche con la Vertigo, non è raro che anche uno del calibro di David Lapham venga “chiamato” per disegnare un albo dei New 52!

Avete letto bene: Mr. Lapham (ideatore del bellissimo Stray Bullets, opera indipendente che gli valse ben due Eisner Awards negli anni novanta e, ora, al “servizio” della Vertigo dopo la conclusione di Young Liars) sarà alle matite di Dial H, albo sceneggiato da China Miéville che, come sapete, fa parte della seconda “infornata” dei New 52 della DC Comics. Previsto per il 7 novembre 2012, il Dial H disegnato da Lapham è un numero “stand-alone” dove la storia inizia e si conclude nello stesso spillato, come a confermare che si tratta solo di un lavoro da guest-artist e basta. Ma Lapham stesso ha dichiarato che un fumetto come Dial H, che per lui è paragonabile a quella serie di “offbeat comics” come Doom Patrol o Metal Men, è in assoluto il lavoro che ogni disegnatore vorrebbe fare almeno una volta nella vita e, eccitato, l’artista non vede l’ora di mostrare a tutti (autore compreso) cosa uscirà fuori dagli script che Miéville gli ha consegnato!

Vedere un artista “indipendente” come Lapham così “preso” da un progetto “mainstream” come Dial H è davvero bellissimo perché ci mostra, inequivocabilmente, che i disegnatori amano così tanto i loro lavori da concentrarsi anima e corpo su di essi…siano indipendenti o, appunto, mainstream! E anch’io sono curioso di vedere cosa disegnerà Lapham per questo Dial H #6…

via | DC Comics Official Site - The Source

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.