Tunué, arrivano su Il Giornalino i migliori fumetti della collana Tipitondi

I Periodici San Paolo e Tunué hanno siglato un accordo molto interessante, per dare ulteriore visibilità ai fumetti della collana Tipitondi su Il Giornalino.

il-giornalino-tunue.jpg

E' stato siglato un accordo storico tra la casa editrice Tunué ed i Periodici San Paolo che riguarda i fumetti pubblicati nella collana Tipitondi ed Il Giornalino.

Durante l’ultima edizione del Bologna Children’s Book Fair, le due realtà editoriali hanno deciso di pubblicare i maggiori successi dei Tipitondi – collana di graphic novel per lettori junior e young-adult – a puntate sul periodico Il Giornalino.

Sul numero 29 della rivista per ragazzi, in uscita l'11 luglio 2016, prenderà il via Viola Giramondo di Teresa Radice e Stefano Turconi (fumetto candidato ad Angoulême 2016 come Miglior fumetto per ragazzi); successivamente verrà pubblicato Fiato Sospeso di Silvia Vecchini e Sualzo.

Sono state scelte due storie che si distinguono per la vivacità della narrazione e l'originalità dei protagonisti. Da una parte c'è Olivia di Fiato sospeso, bambina che deve lottare ogni giorno contro disagi fisici e pregiudizi. Viola Vermeer di Viola Giramondo, invece, è solare ed espansiva, ed è sensibile alla bellezza in tutte le sue forme.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail