Muhammad Ali, il graphic novel di Edizioni BD per ricordare il campione scomparso

E' morto Muhammad Ali. Comicsblog ricorda il campione di pugilato con un graphic novel targato Edizioni BD.

edizioni-bd-muhammad-ali.jpg

Si è spento oggi Cassius Marcellus Clay Jr, meglio noto come Muhammad Ali, il più grande campione della storia del pugilato. Comicsblog oggi celebra la sua leggenda parlandovi di un graphic novel a lui dedicato, pubblicato da Edizioni BD.

L'opera biografica, intitolata Muhammad Ali, è stata realizzata dallo scrittore Sybille Titeux e dal disegnatore Amazing Ameziane. Edizioni BD l'ha pubblicata in un volume unico, da 120 pagine, in formato 20x31 e messa in vendita al prezzo di € 19,00. Grazie a questo libro a fumetti è possibile conoscere tutta la storia dell'uomo che la Gazzetta dello Sport ha definito "Il più grande".

Il graphic novel svela i primi passi di Cassius Clay nel mondo del pugilato. A suon di pugni ha scritto una delle pagine più importanti della storia dello sport, diventando medaglia d’oro alle Olimpiadi, campione del mondo dei pesi massimi. E' stato sia un'icona sportiva, ma anche sociale, viste le sue battagli fuori dal ring nella causa dei diritti civili.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail