Upper Comics lancia un crowdfunding su Indiegogo per pubblicare le opere di fumettisti emergenti

Sul web si sta facendo spazio una nuova realtà, ovvero la Upper Comics, casa editrice che vuole far conoscere i fumettisti emergenti ai lettori. Ecco di cosa si tratta.

Progetto Utopia

Sul web si sta sempre più facendo spazio una nuova realtà, ovvero la Upper Comics, una casa editrice che vuole far conoscere i fumettisti emergenti, e che nasce dalla passione del suo fondatore, ovvero Gaetano Scoglio. La Upper Comics ha in programma di serializzare undici storie a fumetti originali, che saranno disponibili sulle applicazioni per Android e IOS o su un sito web attualmente in fase di sviluppo. Inoltre, sarà possibile leggere i fumetti in digitale con il pagamento di una piccola quota mensile, o di comprarli in versione cartacea, in volumetti da circa 112 pagine ciascuno.

La pubblicazione delle preview delle 11 storie è già in corso sulla pagina Facebook della casa editrice. Dopo questa prima fase, avrà inizio il secondo step del progetto chiamato Utopia, che prevede il lancio dei volumi cartacei (previsto per il 2 Settembre 2016), che avverrà in occasione della Palermo Comic Convention, dove potrete trovare tre degli autori che hanno preso parte al progetto, ovvero Gaetano Scoglio (Heart ‘N’ Bump! E Chrono Gear e Phobia), Sabrina Bouchami (Masquerade Carousel, fumetto rosa ottocentesco), e Paolo Zeccardo (Almost Dead, favola nera e mistica).

Per sostenere il progetto Utopia è stata inoltre creata una campagna di crowfunding che potrete trovare sulla piattaforma Indieogo. Grazie alle vostre donazioni, non solo potrete sostenere un progetto davvero ammirevole e originale, ma potrete anche ottenere dei gadget e il merchandise ispirati alle storie pubblicate dalla casa editrice. La raccolta fondi servirà a sostenere coloro che hanno preso parte ed hanno creduto al progetto, ed a far crescere sempre più questa nuova realtà fumettistica.

Per maggiori dettagli, ecco il video con tutte le istruzioni. Inoltre, potrete consultare la pagina Facebook Upper Comics - Utopia Project, dove potrete trovare anche le preview delle prime serie pubblicate, ed appassionarvi alle nuove e coinvolgenti storie!

Foto | da Facebookn di Upper Comics - Utopia Project

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 26 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO