Scarlet, il fumetto di Brian Michael Bendis e Alex Maleev diventerà una serie TV

Un altro strepitoso fumetto sta per raggiungere l'agognato traguardo della trasposizione a serie TV, e questa volta si tratta nientepopodimeno che di Scarlet, lavoro di Brian Michael Bendis e Alex Maleev!

scarlet-icon-marvel-cover-serial-tv-2016.jpg

I produttori televisivi americani pescano ormai a piene mani dal mondo del fumetto statunitense e, ancora una volta, ci troviamo a parlare dell'ennesimo adattamento su piccolo schermo di un lavoro nato su carta. Ma stavolta è un po' diverso perché, tra i tanti fumetti che si prestano benissimo a diventare delle serie TV, mai avrei immaginato che l'emittente televisiva HBO andasse a pescare proprio Scarlet, fumetto "creator owned" scritto da Brian Michael Bendis e disegnato da Alex Maleev per la Icon Comics (etichetta semi-indipendente della Marvel)!

Crudo e molto critico nei confronti della società moderna e della corruzione all'interno dell'establishment americano, Scarlet è un fumetto decisamente scomodo e ben caratterizzato, dove la protagonista sfonda spesso la "quarta parete" rivolgendosi direttamente al lettore chiedendogli cosa ne pensa di determinate situazioni. E se la cosa funziona benissimo in un fumetto, figuratevi in TV!

Bendis ha dichiarato che presto il serial TV di Scarlet sarà annunciato dall'HBO, e noi non vediamo l'ora di sapere quando sarà rilasciato il pilot!

via | Comicbook.com

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail