Carmine Di Giandomenico è da Guinness World Record con il suo Oudeis

Carmine Di Giandomenico ha raggiunto un incredibile Guinness World Record, realizzando le tavole di Oudeis alla velocità della luce.

oudeis-carmine-di-giandomenico-guinness-world-record-teramo-heroes-2016-saldapress.jpg

12 giugno 2016.Segnatevi questa data importantissima per la storia del fumetto italiano ed internazionale. Carmine Di Giandomenico ha siglato un record impressionante, realizzando ben 56 tavole da 70 x 100 cm del suo graphic novel Oudeis in circa 43 ore. Nonostante la velocità elevata, le tavole appaiono perfette, dettagliate, complete e ricche della poeticità che caratterizza la sua arte.

E' un vero e proprio Guinness World Record quello che si è realizzato tra il 10, l’11 e il 12 giugno 2016, durante la manifestazione Teramo Heroes. Il "velocista" - non a caso il disegnatore regolare della testata The Flash della Dc Comics - ha disegnato integralmente tutte le 56 tavole che comporranno il tomo finale della saga a fumetti Oudeis, nota rilettura in chiave cyber-fantasy del personaggio omerico di Ulisse.

Come già avvenuto per i primi due volumi, anche questo capitolo conclusivo verrà stampato dalla casa editrice saldaPress. Carmine Di Giandomenico ha stracciato così il precedente Guinness dei Primati, detenuto da un artista americano che aveva realizzato ben 22 tavole in 48 ore. A Carmine "The Flash" vanno i complimenti di tutta la redazione di Blogo.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail