Sergio Algozzino sarà alla libreria Giufà‏ di Roma per parlare di Storie di un’attesa

Sergio Algozzino sarà presente domani a Roma con il suo “Storie di un’attesa”. Ecco tutti i dettagli.

Storie di un'attesa

Sergio Algozzino sarà presente domani a Roma, presso la libreria Giufà in via degli Aurunci 38, per parlare del suo “Storie di un’attesa”, in una conferenza che si terrà dalle ore 19.00, e che vedrà anche la partecipazione di Mirko Tommasino, del sito Geek Area, in veste di conferenziere. “Storie di un’attesa” è il graphic novel da poco pubblicato per la collana Prospero's Books di Tunué, e rappresenta una raccolta di racconti caratterizzati da tempi dilatati, in cui si presta grande attenzione a temi come quello della riflessione e della pausa.

In questo lavoro si narrano appunto tre diverse storie distanti nel tempo: quella di un principe palermitano dell’Ottocento che decide di partire per la Terrasanta; quella di due persone che giocano una partita a scacchi per corrispondenza, e quella di un ragazzo che aspetta la ragazza con cui ha un appuntamento, rimanendo solo con i suoi pensieri.

L’autore Sergio Algozzino sarà disponibile a parlare con i lettori, per spiegare la genesi di “Storie di un’attesa” e l’importanza che per lui riveste questa particolare opera. Non vi rimane quindi che partecipare all’incontro che si terrà domani 16 giugno a partire dalle 19,00 alla libreria Giufà di Roma!

  • shares
  • +1
  • Mail