Lea Garofalo di Ilaria Ferramosca e Chiara Abastanotti è stato pubblicato da BeccoGiallo

Parliamo oggi del volume Lea Garofalo-Una madre contro la 'ndrangheta di Ilaria Ferramosca e Chiara Abastanotti, pubblicato da BeccoGiallo.

lea-garofalo-beccogiallo-ferramosca.jpg

La casa editrice BeccoGiallo ci sta abituando a titoli forti, che parlano di eroi reali, che nella loro vita hanno fatto scelte impossibili. L'ultimo libro a fumetti presentato da questa casa editrice è Lea Garofalo - Una madre contro la 'ndrangheta.

Ci troviamo di fronte ad un graphic novel realizzato da Ilaria Ferramosca e Chiara Abastanotti, composto da 112 pagine, stampato in formato brussurato e che è disponibile il libreria/fumetteria al prezzo di 14,00 €.

La protagonista dell'opera è Lea Garofalo, una donna nata il 24 aprile 1974 a Petilia Policastro, in Provincia di Crotone, all'interno di una famiglia vicina alla ‘ndrangheta. Lea si è ribellata a quel sistema, si è opposta alle attività mafiose del suo compagno e della famiglia, per questo il 4 novembre 2009, a soli 35 anni, è stata assassinata a Milano. La sua storia coraggiosa è stata narrata anche dal film Lea di Marco Tullio Giordana.

Lea ha fatto l'impossibile per garantire un futuro diverso a sua figlia, denunciando i traffici illeciti della mafia calabrese.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO