Il Salerno Comicon 2016 - L’Incredibile Marvel si terrà dall’1 Luglio al 7 Agosto 2016

Sta per riaprire i battenti il Salerno Comicon, che quest’anno giunge alla sua quinta edizione.

Salerno Comicon 2016

Il Salerno Comicon 2016 sta per aprire i battenti. Dall’1 Luglio al 7 Agosto si terrà infatti la quinta edizione dell’evento dedicato agli amanti della nona arte, un evento che sarà presentato mercoledì 29 giugno alle ore 10:00, presso il Palazzo di Città (sala del Gonfalone), dove si terrà una conferenza stampa che vedrà la partecipazione del Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, il Direttore Artistico di Salerno Comicon Roberto Policastro e il Direttore di Comicon , Claudio Curcio. In occasione della conferenza, sarà presentato il tema centrale di questa edizione del Salerno Comicon, ovvero la figura del Supereroe.

Se lo scorso anno avevamo assistito alla mostra MULIERES di Milo Manara, questo sarà l’anno dedicato alla mostra “L’Incredibile Marvel: 75 anni di meraviglie a fumetti”, ed in questa speciale occasione si terranno una serie di incontri, per immergersi completamente nel fantastico mondo della “Casa delle idee”!

Dal momento che questa edizione del Salerno Comicon si concentrerà sulla figura del Supereroe, vi saranno una serie di incontri dedicati ai personaggi più famosi, e potrete esplorare il lavoro di alcuni autori italiani che lavorano per la casa americana, come ad esempio Giuseppe Camuncoli, Fabrizio Fiorentino, Simone Bianchi, Pino Rinaldi, Stefano Raffaele e molti altri ancora.

Gli appuntamenti in programma si terranno tutti i venerdì a partire dalle ore 19:00. L’inaugurazione della mostra avverrà invece questo venerdì 1 Luglio, alle ore 18:30 presso Palazzo Fruscione. Non vi rimane che partecipare in tanti, ed immergervi nel mondo dei Supereroi!

  • shares
  • Mail