Le coppie famose dei cartoni animati: le storie più amate

Quali sono le coppie dei cartoni animati più amate?

hercules-e-megara-coppie-anime-e-cartoni.jpg

Immagino che quando si parli di coppie dei cartoni animati, ne vengano in mente decine e decine: oggi ne nominiamo qualcuna particolarmente famosa e amata.

Partiamo con Lupin e Fujiko: una delle "coppie" più controverse del panorama delle animazioni. Luipin, il nostro ladro di fiducia, è follemente innamorato delle forme della splendida Fujiko, che non esita a prenderlo in giro e sfruttarlo facendo la ruffiana con lui. Adoro questo tira e molla e adoro vedere i due bisticciare.

Resto sul classico ma andando su Maison Ikkoku: parlo infatti di Kyoko e Godai. Ci vogliono secoli e secoli al timido Godai per dichiararsi a Kyoko, dopo anni di incertezze, di malintesi e di pasticci che combina il povero incosciente Godai. Tutta questa sofferenza ci fa gioire maggiormente nel momento in cui, finalmente, i due potranno vivere felici.

Volete anche una coppia Disney? Vorrei un po' rompere gli schemi e andare al di là delle solite principesse, quindi nomino Hercules e Megara. Hercules è uno dei film che amo di più tra i Disney, sarà per Ade, sarà per Pena e Panico, sarà che la storia d'amore è diversa e meno mielosa del solito. Lode dunque all'eroe Hercules!

Torniamo al classico Kimagure Orange Road, ossia in Italia E' quasi magia Johnny. Quanto tempo ha sofferto il povero Kyōsuke Kasuga (Johnny) prima di conquistare la sua Madoka (in italiano Sabrina): di mezzo c'è anche il fidanzamento con un'altra fanciulla che in realtà non ama per nulla!

Tutti abbiamo pianto per Lady Oscar e Andrè: un amore sofferto e travagliato e con un finale strappalacrime. Credo sia uno degli anime che più mi ha fatto soffrire da bambina: quel che è certo infatti è che i protagonisti hanno tutto tranne che una vita facile! Nel momento in cui ci potrebbe essere un barlume di serenità e felicità, bè, tutto termina.

Torniamo a qualcosa di più allegro e parliamo di Ranma e Akane: i due dovrebbero essere le "vittime" di un matrimonio combinato ma, col tempo, è evidente che i due inizieranno a piacersi ed apprezzarsi. C'è solo un insignificante problema da risolvere prima di convolare a giuste nozze: Ranma con l'acqua si trasforma in una donna!

Terminiamo con Marmelade Boy, in Italia Piccoli problemi di Cuore, quindi stiamo parlando di Miki e Yuri: altra coppia dall'amore estremamente travagliato. Avete notato che più la storia è piena di fraintendimenti, problemi e dubbi, più alla fine si apprezza l'happy end? Ebbene anche qui la povera Miki andrà incontro ad una rottura, poi alla lontananza, infine cadrà quasi tra le braccia di altri fanciulli ma...il suo amore reale e spontaneo resta sempre per Yuri.

Quali coppie avete amato voi maggiormente?

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail