Cosplay Summer Fest 2016, le date e gli appuntamenti da non perdere

Venerdì 8 e Sabato 9 luglio, preparatevi ad immergervi nel mondo dei cosplay allo Street Music Art 2016 con il Cosplay Summer Fest!

Il Cosplay Summer Fest sta per aprire i battenti! Venerdì 8 e Sabato 9 luglio, allo Street Music Art 2016 di Milano, si terrà l’attesissimo Cosplay Summer Fest, un evento dedicato a tutti coloro che amano il mondo dei cosplay, e non vedono l’ora di mettersi alla prova in gare e competizioni davvero imperdibili. Ma non solo! Durante i due giorni del Cosplay Summer Fest infatti, vi saranno concerti ed eventi dedicati agli appassionati del mondo dei fumetti, manga e anime.

Ma scopriamo insieme tutti gli eventi in programma, e parliamo innanzitutto dei dettagli tecnici dell’evento, che sarà aperto al pubblico gratuitamente dalle 18 fino all’1 di notte. In questi due giorni si terranno dei concerti a tema cartoons. Venerdì 8 luglio potrete assistere alle esibizioni di due band, gli italiani Le Malecorde e le inglesi The Dolls, mentre il 9 luglio protagoniste saranno le musiche dei videogiochi.

Gli appuntamenti di Venerdì 8 luglio


In questa prima giornata del Cosplay Summer Fest, che sarà inaugurata dal fotografo, scrittore e regista James Garofalo (in arte Jakko), si terrà lo Show Animanga – Z, dedicato alle sigle degli storici cartoni animati di robot giapponesi. Alle ore 19.30 si terrà il primo concerto della serata, quello della band Le Malecorde, mentre alle 20.30 si terrà la competizione Cosplay intitolata "10 magnifici eroi", che vedrà una giuria formata da Gabriele “Gabbo” Valenti, Eva Veronese, Sara Zenga, Valentina Cattro e Fausto Avaro, con la partecipazione di Massimo Barbera. La giornata sarà chiusa da un concerto della band The Dolls.

Gli appuntamenti di Sabato 9 luglio


La serata avrà inizio alle 18.00 con il Karaoke contest, dove i partecipanti saranno valutati da una giuria composta da Chris Pace, Massimo Barbera e Simone Serra. Seguirà il concerto dal vivo a tema videogames, mentre alle 20.30 avrà inizio la gara cosplay. Questa volta i partecipanti potranno scegliere un personaggio ispirato agli anime, manga, videogiochi, film, cartoons, fumetti, libri e quant’altro. La serata terminerà con lo show “Ritorno alle sigle”, proiezione delle migliori sigle dei cartoni animati anni ’70 e ’80, presentate da James Garofalo.

Per quanto riguarda i premi in palio per le competizioni di cosplay, i vincitori potranno accaparrarsi un viaggio e soggiorno a Torino per il Xmas Comics, edizione invernale dell’evento torinese (17 - 18 dicembre 2016), e biglietti per i concerti estivi di Rihanna e Beyoncè.

  • shares
  • Mail