Octave, Tunué pubblica la ristampa del graphic novel di David Chauvel e Alfred

Tunué ristamperà a breve Octave, l'opera scritta da David Chauvel e disegnata da Alfred.

octave-tunue-graphic-novel-ristampa.jpg

Tunué ha annunciato che il 14 luglio 2016 pubblicherà in libreria/fumetteria la ristampa di Octave, il volume con cui nel 2010 ha fatto il suo esordio la collana Tipitondi, nata per promuovere opere per ragazzi, realizzate da grandi artisti internazionali.

Octave è un graphic novel scritto e sceneggiato da David Chauvel e disegnato da Alfred, talentuoso artista francese che ha vinto il prestigioso premio Angoulême nel 2007. La storia è una vera e propria parabola sul superamento delle proprie paure. Octave è un bambino che vive con la madre sulla costa ed odia il mare, ma troverà il coraggio di soccorrere una balena e lottare contro la pesca abusiva.

L'opera, che raccoglie i quattro capitoli originali, ha vinto al Treviso Comic Book Festival nel 2011, ed ha conquistato anche il Premio Romics nella categoria Miglior libro di scuola europea. Il volume contiene la traduzione di Andrea Cresti, mentre la colorazione è stata effettuata da Walter.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO