I cartoni animati su Netflix: ecco i titoli da non perdere

Netflix offre un ricco catalogo di cartoni animati: ecco la lista di quelli da non perdere.

cartoni-su-netfix.jpg

Netfix italia offre una scelta di cartoni animati tra i quali alcuni sono davvero da non perdere.

Partiamo da qualche film come Dragon Trainer, splendida opera che parla di amicizia e coraggio che vede come protagonista un giovinetto ritenuto un outsider incapace di agire e senza spina dorsale. Sarà invece proprio lui a salvare la situazione quando ci saranno grossi guai al suo villaggio. Presente anche Dragon Trainer 2 e, per i più piccini, Draghi, l'inizio delle corse dei draghi (della durata di 26 minuti in cui si racconta, appunto, come sono nate le corse dei draghi).

Variando tematica per accontentare tutti, cito un classico: My Little Pony, l'amicizia è magica! Questa serie tv è evidentemente per i più piccini: si seguono le avventure di un gruppo di pony, ovviamente, alla ricerca degli elementi dell'armonia, gli unici oggetti in grado di contrastare il profetizzato ritorno della malvagia Nightmare Moon.

Veniamo a Wallace & Gromit, La maledizione del coniglio mannaro: adoro in toto i protagonisti. Wallace è un uomo amante delle invenzioni sebbene sia un pasticcione, adora i suoi crackers al formaggio di cui è ghiotto, mentre Gromit è il suo cane, assolutamente tuttofare, spesso si trova a dover risolvere le beghe messe in atto dal suo "padroncino".

Torniamo ad una serie molto amata, dal titolo Ever After High. Questo luogo, Ever After High, è una scuola per i figli dei personaggi delle favole. Ognuno ha un destino già scritto: ci sono i figli degli eroi buoni e i figli dei cattivi.

Per spaziare c'è davvero una bella varietà di film da vedere: Coraline, Madagascar, SpongeBob, Megamind. Fino ad arrivare ad una notevole ricchezza di proposte per i giovanissimi: Monster Allergy, Wakfu, i Transformers, Scuola di Vampiri, Gli orsetti del Cuore. I cartoni animati creano forti dipendenze!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail