I manga dedicati alla pallavolo, ecco i titoli

Quali sono i manga che parlano di pallavolo?

crimson-hero.jpg

Oggi parliamo di manga che trattano la pallavolo: non avete il ricordo di alcune celebri storie viste e riviste fin da bambini?

Iniziamo con Attacker YOU! (Mila e Shiro due cuori nella pallavolo), manga di Jun Makimura e Shizou Koizumi, pubblicato in Giappone nel 1984 e in Italia per Star Comics. Conosciamo tutti Mila Hazuki, una ragazza di campagna che si trasferisce a Tokyo per vivere con il padre e frequentare le scuole medie. Qui entrerà in contatto con la pallavolo, appassionandosi fortemente allo sport puntando a diventare un elemento dell'organico che andrà alle Olimpiadi.

Proseguiamo con Attack no. 1 (Mimì e la nazionale di pallavolo) opera di Chikako Urano pubblicato in Italia da JPop. Kozue Ayuhara è una ragazza che frequenta il ginnasio, appassionata di pallavolo ma malata. Per ristabilirsi completamente e per respirare aria salubre si trasferisce in una cittadina di mare. Entra subito a far parte della squadra della scuola impressionando tutti per il suo talento: ovviamente il suo obiettivo saranno le Olimpiadi!

Altro celebre manga a tema pallavolo è Haikyu!! - L'asso del volley, in Italia per star Comics. Finalmente un giovanetto che pratica la pallavolo, conosciamo infatti Shoyo Hinata, appassionato giocatore di pallavolo. Affronta insieme alla squadra il torneo interscolastico ma sulla loro strada i ragazzi incrociano un giocatore fortissimo, di nome Tobio Kageyama. Desideroso di rivincita, Shoyo continua ad allenarsi ma, quando entra alle scuole superiori, al club di pallavolo trova proprio il suo rivale Kageyama.

Arriviamo a Crimson Hero, opera di Mitsuba Takanashi, in Italia per Star Comics. Il protagonista è Nobara Sumiyoshi, figlio della gestrice di un ristorante tradizionale. Il giovane però non vuole saperne di portar avanti l'attività di famiglia poichè preferisce di gran lunga la pallavolo! Si iscrive dunque ad un liceo famoso per la squadra di pallavolo ma scopre che la madre, con il suo potere economico, ha fatto sciogliere il club. Ora sta a Nobara tentare di rifondare da zero il club e portare la futura squadra al successo!

Concludo con Shojo Fight Volleyball, opera di Yoko Nihonbashi. La protagonista è Neri Oishi, appassionata di pallavolo da sempre. Ora è iscritta alle scuole superiori e dovrà mostrare quanto vale!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail