Slayer: Repentless, la Dark Horse Publishing e la band americana insieme per un fumetto

Il mondo della musica è sempre stato interessato ai fumetti perché, come mezzo di comunicazione, la nona arte riesce ad esprimere con semplicità anche tematiche molto complesse...

slayer-repentless-preview-dark-horse-publishing-fumetto-anteprima-album-2016-detail.jpg

Gli Slayer sono sicuramente una delle band heavy metal americane più famose del mondo e, dopo più di trent'anni d'onorata carriera, il bassista/cantante Tom Araya e soci hanno deciso di guardare al mondo del fumetto per veicolare il messaggio di Repentless, ultimo lavoro (in ordine di tempo) del gruppo. E chi ha deciso di collaborare con gli Slayer? Ma ovviamente la Dark Horse Publishing che, di autori "sopra le righe", ne ha sempre avuti tanti! Largo quindi a Slayer: Repentless che, come vi andrò a spiegare, sembra molto più di un semplice fumetto "ispirato" da una band.

Scritto da John "Metalocalypse" Schnepp e disegnato da Guiu Vilanova, Slayer: Repentless pesca a piene mani dai brani scritti dal chitarrista Kerry King per l'album. Brani che lo stesso King ammette di vedere molto bene in chiave "visuale", quindi il musicista suppone che questi saranno perfetti una volta presa la "forma fumetto". E se il fumetto si focalizzerà su quanto visto anche nei video tratti da Repentless, beh...mi sa che King ha ragione!

Slayer: Repentless sarà pubblicato in dicembre 2016.

via | Newsarama

slayer-repentless-preview-dark-horse-publishing-fumetto-anteprima-album-2016.jpg

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail