Sword Art Online potrebbe diventare una serie TV live action

I fan di Sword Art Online si tengano pronti, perché la notizia è molto importante: la Skydance Media ha acquistato i diritti internazionali di SAO, ed è pronta a realizzare un serial tv/live action ispirato al prodotto!

sword-art-online-promo-art.jpg

Sword Art Online è uno degli anime più apprezzati degli ultimi anni, e l'onda lunga del successo riscosso da Kirito e soci non è passata inosservata neanche negli States, patria dei serial TV e degli adattamenti più disparati. Un successo che ha portato la Skydance Media di David Ellison ad acquistare i diritti per lo sfruttamento internazionale di SAO che, a quanto pare, diventerà presto una serie TV/live action! Lo stesso Ellison sarà il produttore esecutivo del serial, insieme a Dana Goldberg e Marcy Ross. Ma chi scriverà gli script di questo difficile adattamento?

La Skydance Media ha affidato alla screenwriter/autrice Laeta Kalogridis (che si è già occupata dell'adattamento di Alita: Battle Angel) il compito di scrivere un pilot per il serial TV di SA O che, nelle intenzioni dell'azienda, deve svilupparsi in tempi brevi. Sembra inoltre che la Skydance Media offrirà un servizio VR ispirato al franchise, anche se non sappiamo ancora di cosa si tratta.

Se la Skydance Media manterrà le promesse, il serial TV potrebbe allinearsi all'uscita del film, previsto in Giappone per il 2017. Ce la faranno?

via | IGN

  • shares
  • +1
  • Mail