Shockdom, i migliori fumetti da leggere secondo Blogo

I migliori fumetti Shockdom da leggere.

shockdom-pubblicazioni-sketch-and-breakfast.jpg

Shockdom è una casa editrice sia "tradizionale" quindi che pubblica in cartaceo, sia è attiva per pubblicazioni su social e siti web.

Partiamo dagli Scottecs Megazine, opera gestita da Simone Albrigi, conosciuto come Sio: al momento siamo all'albo numero 7 e in corso. Le strip sono ogni volta a tema, spesso seguendo le parodie di grossi successi del momento (vedi Game of Polthrones, Ghostbusterbusters).

Uno degli autori di punta è sicuramente Paolo Aldighieri, eriadan, partito a pubblicare dal suo blog e poi "assoldato" per la casa editrice Shockdom che lo pubblica su cartaceo nel 2004. Tra i personaggi famosi ricordiamo Piagatto, micio protagonista di molte strip ma ahimè venuto a mancare nel 2007, ancora saltuariamente presente nelle strip.

Nominiamo naturalmente anche Drizzit, di Luigi "Bigio" Cecchi, che ci parla di un elfo che ha rinnegato il suo malvagio popolo per portare giustizia nel mondo di superficie! (esistenti le versioni cartacee naturalmente).

Ricordiamo anche NestoRE di Enrico “Nestore” Trentin (on line presenti 1000 e più strip!) autore anche di Storie Tese Illustrate dedicate appunto a Elio e le Storie Tese.

Altro autore che segue la Shockdom è RX, autore che vuol dominare il mondo, per adesso disegna, scolpisce e progetta!

Adorabili storie quelle di Due Cuori e una Gatta, di Stefano “Kaneda” Gargano: una bella e giocosa gattina entra in famiglia ravvivando l'ambiente domestico.

Non dimentichiamo Gabville con Supporto buongiorno. Storie di vita tragicamente vissuta in un call-center, ovviamente formata da strisce umoristiche.

Noti anche i digital comics con lo stupendo Sketch and Breakfast (opera di Simona Zulian & Andrea Ribaudo), Fran e il suo Unicorno Triste, o la talentuosa Mirka Andolfo (di cui vi ricordo Sacro/Profano).

  • shares
  • +1
  • Mail