Code Geass: Akito the Exiled, online i primi dieci minuti dell'anime

Scritto da: -

E’ online sul sito ufficiale del progetto il prologo di dieci minuti di Code Geass: Akito the Exiled – The Wyvern Has Landed, primo dei quattro OAV della nuova serie sul ricco franchise Sunrise, proiettato in una selezione di cinema giapponesi lo scorso sabato. Vediamo la prima parte della clip in alto, il seguito dopo il salto.

Il pilota giapponese delle forze speciali dell’Euro Universe (E.U.) Akito Hyuuga si ritrova nel peggiore campo di battaglia. La strategia per soccorrere il 132° reggimento dell’E.U. circondato dalle truppe dell’Impero di Britannia è una missione kamikaze, ma quando l’annientamento totale degli alleati sembra segnato, l’unità wZERO dell’aristocratica britanna Layla Malkal entra in azione. Akito sopravvive in Europa combattendo ogni giorno per la propria vita, ma non è l’unico giapponese con gli artigli spezzati a continuare la battaglia per la salvezza. Dopo l’occupazione del Giappone (l’Area 11) da parte dell’Impero di Britannia, molti giapponesi hanno trovato rifugio in Europa, sebbene discriminati e relegati in campi profughi. Ma un gruppo di ribelli capeggiato dal terrorista Ryo Sayama comincia ad attuare il proprio piano per la libertà…

Nello staff: il regista Kazuki Akane (I cieli di Escaflowne, Noein, Heat Guy J); gli sceneggiatori Shigeru Morita (Mobile Suit Gundam Seed, Blood+) e Miya Asakawa (Turn A Gundam, Heat Guy J, Noein); il character designer Takahiro Kimura che, come per le due serie originali (in Italia su DVD Dynit), adatta in animazione i disegni delle CLAMP; Akira Yasuda, Kenji Teraoka, Takashi Miyamoto e Takumi Sakura al mechanical design. La doppiatrice e cantante Maaya Sakamoto interpreta il ruolo dell’eroina femminile, Layla, e il tema musicale dell’OAV, “More Than Words”, composto da Yoko Kanno e Yuho Iwasato. Sunrise, il regista Goro Taniguchi e lo sceneggiatore Ichiro Okouchi, come sempre, firmano il tutto. Proiettato in 30 sale, il film ha aperto in dodicesima posizione al boxoffice giapponese incassando nel fine settimana circa 448.000 dollari. Code Geass: Akito the Exiled – The Wyvern Has Landed sarà in Blu-ray e DVD il 26 agosto.

Code Geass Akito the Exiled

Vota l'articolo:
3.83 su 5.00 basato su 18 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Comicsblog.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.