Wilson, il film sul fumetto di Daniel Clowes ha una data d'uscita

Wilson sarà il terzo film dedicato ad un fumetto scritto e disegnato da Daniel Clowes, fumettista americano tra i più apprezzati del mondo. Ed oggi sappiamo anche la data d'uscita della pellicola!

Wilson-Daniel-Clowes-Graphic-Novel-Cover-Film-2015

Il bisbetico e solitario Wilson, personaggio uscito dalla matita di Daniel Clowes, avrà presto una nuova vita sottoforma di personaggio "in carne ed ossa", come riportato dal sottoscritto in un articolo pubblicato più di un anno fa. Ma è solo oggi che, grazie a una piccola nota apparsa su Newsarama, scopriamo quale sarà la data d'uscita del film diretto da Craig Johnson con protagonisti gli attori Woody Harrelson, Laura Dern e Judy Greer: Wilson approderà sui maxischermi americani il 3 marzo 2017!

Come scritto nell'articolo che ho citato poc'anzi, il film dedicato a Wilson di Clowes sarà realizzato dalla Ad Hominem Enterprises, studios fondati dal produttore Alexander Payne. Ed è Payne stesso che ha voluto fortissimamente questo film, quindi sono sicuro che ogni aspetto di Wilson sarà curato sin nei minimi dettagli. Ma su questo possiamo dormire sonni tranquilli, perché è stato Clowes in persona a curare la sceneggiatura del film!

Speriamo che Wilson, al pari dell'ottimo Ghost World e di Art School Confidential (i due film tratti dalle opere di Clowes), venga proiettato anche in Italia.

via | Newsarama

  • shares
  • +1
  • Mail