Wild Cards, la serie supereroistica di George R.R. Martin diventerà un serial TV

Prima di diventare famoso con Game of Thrones, l'autore americano George R.R. Martin s'era già fatto le ossa con una serie di progetti editoriali molto interessanti come la serie di Wild Cards...

92nd Street Y Presents: And Evening With George R.R. Martin

George R.R. Martin è sicuramente uno degli autori americani più importanti dei nostri tempi e, come tutti i bravi nerd sapranno meglio di me, lo scrittore del New Jersey ha lavorato a una serie infinita di racconti, romanzi e fumetti che variano dalla fantascienza al fantasy, arrivando anche a qualche piccola capatina nell'horror. Ma i supereroi sono sempre stati il pallino di Martin che, tra la fine degli anni ottanta e l'inizio degli anni novanta, si fece curatore (insieme a Melinda M. Snodgrass) di una lunga serie di racconti, romanzi e fumetti di un universo condiviso chiamato Wild Cards. Lo stesso Wild Cards che la Universal Cable Productions ha annunciato di voler portare sul piccolo schermo!

Acquistati i diritti da Martin, gli uomini della Universal Cable Productions si avvarranno della collaborazione della Snodgrass in qualità di executive producer della serie. La scelta è ricaduta sulla Snodgrass perché Martin ha già firmato con la HBO un contratto in esclusiva per Game of Thrones, ma l'autore seguirà sicuramente Wild Cards in veste non ufficiale.

Chissà se la Marvel riproporrà i fumetti di Wild Cards che pubblicò tempo addietro...

via | Newsarama

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail