Tim Seeley, l'autore firma un contratto in esclusiva con la DC Comics

Avere un contratto in esclusiva con le grandi case editrici americane non è cosa da poco e Tim Seeley, dopo anni passati a "far gavetta" in DC Comics, oggi può finalmente dire di essere un autore DC a tutti gli effetti!

nightwing-rebirth-preview-tim-seeley-dc-comics-detail.jpg

Che Tim Seeley fosse un autore dotato lo sapevamo tutti: "quadrato" ma abbastanza versatile, Seeley è stato l'autore che ha trasformato la figura di Dick "Nightwing" Grayson in Spyral Agent 37, incarnazione da "spy-story" dell'ex spalla di Batman. Ed ora che Seeley dovrà riportare Grayson nella sua collocazione naturale (se così vogliamo chiamarla), la DC Comics offre all'autore un contratto in esclusiva! La notizia è stata rilanciata sia da Seeley stesso tramite Twitter e sia dalla DC Comics che, tramite un comunicato stampa, ha confermato quanto scritto dall'autore sul social network.


Stando a quanto riportato dal comunicato stampa, il contratto in esclusiva che Seeley ha firmato con la DC Comics non gli impedirà di lavorare su Hack/Slash e Revival, le due serie "creator-owned" che il buon Tim sta scrivendo per la Image Comics. Una flessibilità inaspettata da parte della DC Comics che, come la Marvel, tende spesso ad essere molto rigida circa le collaborazioni esistenti tra i suoi autori/artisti e le altre case editrici.

Ora che Seeley è ufficialmente un autore della DC Comics, non vedo l'ora di leggere cosa combinerà sulle pagine di Nightwing: Rebirth!

via | Comic Book Resources

nightwing-rebirth-preview-tim-seeley-dc-comics.jpg

  • shares
  • +1
  • Mail