Prez, la DC Comics cancella la seconda serie del fumetto

Nonostante il buon riscontro di critica e pubblico, la DC Comics ha deciso di fare un passo indietro e di non pubblicare la seconda stagione di Prez. Ma perché la casa editrice ha fatto questo?

prez-dc-comics-official-image-preview-pics-detail.jpg

La spietata politica aziendale della DC Comics ha mietuto un'altra vittima: Prez, fumetto scritto da Mark Russell e disegnato da Ben Caldwell, non avrà più la sua seconda serie! La notizia è stata confermata anche da Russell su Twitter che, tra le altre cose, ha anche certificato la chiusura della serie con uno speciale di 12 pagine che sarà pubblicato in vista delle elezioni presidenziali americane. Ma perché la DC Comics ha deciso di cancellare una serie spesso lodata sia dal pubblico che dalla critica?


Pubblicata tra le testate dell'iniziativa DC You, Prez è durato solo 6 albi, contro i 12 previsti dal piano editoriale iniziale. Il motivo erano ovviamente le vendite che, secondo i nuovi standard della DC Comics, non erano sufficienti per il buon proseguo della testata. Ma i fans di Prez volevano sapere come andava a finire, e così la DC Comics annunciò di voler pubblicare i restanti sei albi come "seconda serie" post-Rebirth.

Ma a quanto pare, la DC Comics non vuole proprio investire in Prez. E secondo me è davvero un gran peccato...

via | Comic Book Resources

  • shares
  • +1
  • Mail