La top ten dei dieci fumetti più venduti negli USA in luglio 2016

Luglio è stato un mese pieno di sorprese per la DC Comics che, dopo tanto tempo, riesce finalmente a sorpassare le vendite della Marvel!

justice-league-1-preview-pics-immagini-images-anteprima-dc-comics-detail.jpg

Chi avrebbe mai immaginato che la combinazione tra l'evento editoriale Rebirth e il mini-reboot delle testate targate DC Comics potesse, nell'assolato e difficilissimo luglio fumettistico targato USA, riuscire a superare il maxievento Civil War II della corazzata targata Marvel? Ebbene, che ci crediate o no, è andata proprio così: nella top ten dei fumetti più venduti negli USA a luglio 2016, otto titoli su dieci sono della DC Comics! A farla da padrona sono ovviamente la Justice League (reboot+Rebirth) e Batman #2, che si prendono con comodità i primi tre posti della classifica, relegando Civil War II #3 al quarto posto.

Bene anche Nightwing (reboot+Rebirth) e New Superman #1, testate che sembrano aver raccolto il favore del difficilissimo pubblico americano. Settimo posto per Civil War II #4, nonostante il terzo albo presenti una svolta molto importante nella trama generale del crossover.

Di seguito la classifica nella sua interezza.


  1. JUSTICE LEAGUE #1
  2. JUSTICE LEAGUE REBIRTH #1
  3. BATMAN #2
  4. CIVIL WAR II #3
  5. BATMAN #3
  6. NIGHTWING REBIRTH #1
  7. CIVIL WAR II #4
  8. NEW SUPER MAN #1
  9. NIGHTWING #1
  10. HAL JORDAN & THE GREEN LANTERN CORPS REBIRTH #1

via | Diamond Comic Distributors

  • shares
  • +1
  • Mail