Runaways, Marvel e Hulu insieme per una serie TV ispirata al fumetto

Ho sempre immaginato che i Runaways sarebbero sbarcati sul piccolo schermo, prima o poi. Ebbene, i miei pronostici si sono tramutati in realtà!

runaways-vol-2-cover-marvel-detail.jpg

Trasgredendo alla regola che vedeva la Marvel legata ai network della Walt Disney Company (ABC) e al comparto "straight to series" digitale di Netflix, la casa editrice americana stringe un contratto con Hulu per la realizzazione di una serie TV dedicata ai Runaways, supergruppo di giovani eroi ideati da Brian K. Vaughan e Adrian Alphona nell'ormai lontano 2003! La serie, che conta già la partecipazione di due produttori esecutivi quali Josh Schwartz e Stephanie Savage (i creatori di Gossip Girl), conta della "buona parola" di Jeph Loeb (autore a capo della Marvel Television), che si dice praticamente certo del bontà di un prodotto dedicato al supergruppo di teenager con superproblemi.

Serializzate a cavallo tra il 2003 e il 2015, le varie serie dei Runaways girano tutte intorno a dei giovani supereroi che, in un modo o nell'altro, devono "combattere" lo strapotere degli adulti. Almeno, questo era l'intendo originale di Vaughan!

Nessun dettaglio sull'uscita della serie è stato annunciato, quindi non ci resta che attendere e sperare che il progetto vada in porto.

via | Newsarama

  • shares
  • +1
  • Mail